Sull’incontro in Provincia con lo staff dell’assessorato ai trasporti.

In merito alla nota stampa della Provincia pubblicata sulla Gazzetta di Mantova del 6 ottobre, riteniamo opportuno dare completezza al comunicato stringato. Come gruppo eQual siamo stati contattati per un “incontro” con i vertici del trasporto pubblico all’interno dell’amministrazione provinciale: in primis ci preme sottolineare che le due parti erano convenute sull’informalità dell’incontro, nonché sul fatto che un’uscita sulla stampa sarebbe stata superflua.
L’incontro, più che una classica “lezione tecnica degli amministratori vs. doglianze di base”, è stato invece contraddistinto da uno scambio proficuo di domande e di relative informazioni su questioni come gli aumenti, ma soprattutto sulle scelte politiche che vengono fatte e gli investimenti.
Ci riteniamo parzialmente soddisfatti per aver potuto esprimere dal vivo alcune critiche costruttive su determinate linee di indirizzo e politiche aziendali che vertono sulla necessità (ormai improrogabile) di invertire la tendenza caratterizzata da aumenti e tagli a favore degli azionisti e sulle spalle degli utenti. Sul fronte dell’utilizzo dei fondi e quindi delle scelte politico-economiche fatte negli ultimi anni, rimangono invece le perplessità già evidenziate durante l’azione di settembre e all’interno del nostro breve dossier sul trasporto pubblico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...