No Jobs Act

jobsact3Due sere fa abbiamo affisso degli striscioni in diversi punti della città per esprimere il dissenso verso il Jobs Act ed il suo attacco alle condizioni di lavoro di milioni di persone.

Siamo contrari ad una misura scritta da Confindustria e portata in Parlamento da una maggioranza che difende gli interessi di speculatori e grossi imprenditori, nel disprezzo dell’opinione dei sindacati e dei milioni di lavoratori non convinti dalla retorica di Renzi. Un provvedimento che ridefinisce complessivamente il mercato del lavoro italiano togliendo diritti, abbassando i salari di tutti e rendendo più precari e flessibili milioni di lavoratori e lavoratrici lasciando meno tutele anche dal punto di vista degli ammortizzatori sociali.jobsact2

Centinaia di migliaia di lavoratori, disoccupati e studenti scesi in piazza quest’autunno contro il governo Renzi e le sue “riforme” dimostrano che c’è un dissenso aperto nel paese che la politica non vuole né può ascoltare. Il Jobs Act, come la “Buona Scuola”, il Decreto Sblocca Italia ed il devastante TTIP hanno l’obbiettivo di precarizzare, cementificare e privatizzare fino a costruire un nuovo modello di mercato ancora più deregolamentato che colpirà tutele sociali e ambientali.

jobsact1Tocca a noi tutte e tutti invertire completamente il segno: rilanciare ed estendere i diritti, dire che bisogna lavorare meno e lavorare tutti a parità di salario, non concedere più nulla a profittatori e sciacalli riprendendoci ciò che ci spetta. È un percorso lungo, di cui quest’autunno è solo una tappa, ma è un lavoro che va necessariamente iniziato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...