SOLIDARITY MUSIC FEST: VINCE LA SOLIDARIETÀ

burst
Grande partecipazione alla serata di raccolta fondi per le Brigate di Solidarietà Attiva

Successo per la serata organizzata dall’Associazione eQual in collaborazione con il circolo Arci Virgilio. Davanti alle immagini del terremoto e dell’emergenza neve, siamo stati tutti colpiti dalla devastazione e dai segnali di uno Stato allo sbando che da anni taglia, privatizza e cancella tutto ciò che non rientra nei “parametri di mercato” abbandonando all’isolamento e/o alla speculazione le zone più periferiche delle città e dei territori.

Tra le forze migliori che emergono nei periodi di maggiore crisi ci sono gruppi autorganizzati che praticano la solidarietà in senso democratico: per questo abbiamo organizzato una serata di raccolta fondi per sostenere le Brigate di Solidarietà Attiva – Terremoto Centro Italia, attive nelle zone martoriate dalle calamità naturali e dalla crisi economica, sperimentando una gestione dell’emergenza basata sul protagonismo delle popolazioni, coesione sociale e mutuo soccorso.

Una serata che ha coniugato l’impegno socio-politico con l’aggregazione sociale e con lo stare insieme a ritmo di blues-rock, mettendoci anche una buona dose di convivialità culinaria. È stato un successo per il quale ringraziamo tutte e tutti i partecipanti, Arci Virgilio Club, il gruppo operativo cucina, il forno La bottega di Gaia che ci ha offerto alcuni suoi prodotti e le band “Soul of a Man” e il “Trio Loski” che hanno accettato di suonare per beneficenza sostenendo questa importante causa.

Mentre in giro regnano diseguaglianze ed individualismo e ci sono sciacalli con (e senza) i doposci che speculano sulle tragedie, noi scegliamo di andare controvento costruendo partecipazione e solidarietà attiva.

Uniti siamo tutto!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...